Un’altra donazione andata a segno!

Redazione APS, INTERSOS - INTERSOS24, News Leave a Comment

Un’altra donazione andata a segno! La sartoria sociale di INTERSOS24 e la scuola Ucraina con cui collabora ISF hanno appena ricevuto un sostegno grazie ai pc rigenerati e venduti da Reware! Questa nuova collaborazione nel quadro di PC4Change ci ha fatto scoprire la sartoria sociale di INTERSOS24, alla quale abbiamo devoluto il 20% del ricavato della vendita di computer rigenerati …

La nuova vita dei PC accende la solidarietà

Redazione Fondazione Cogeme, News Leave a Comment

La nuova vita dei PC accende la solidarietà Prosegue il progetto PC4change promosso nel territorio bresciano da Fondazione Cogeme in collaborazione con la cooperativa Reware specializzata nel recupero dei beni informatici in dismissione. Parte dei ricavi viene donata per il sostegno della attività del Banco del Riuso Un’altra tranche di “donazioni” ha caratterizzato questo inizio di anno grazie al coinvolgimento …

PC4Change realizza una nuova donazione grazie ad Artelia Italia S.p.A.

Redazione Legambiente Leave a Comment

Con la sua forma innovativa di partenariato “Pc4Change” contribuisce a realizzare un progetto di formazione sui temi dell’Economia Civile attraverso delle borse di studio offerte da Legambiente. Questo processo è stato possibile grazie al recupero di 30 workstation, frutto di una dismissione di materiale informatico da parte di Artelia Italia, che Reware ha selezionato, riparato, potenziato e rigenerato per permetterne …

ConTe.it Assicurazioni sostiene INTERSOS24 con una nuova dismissione

Redazione INTERSOS - INTERSOS24 Leave a Comment

Grazie a ConTe.it Assicurazioni siamo riusciti a dare un nuovo contributo all’organizzazione umanitaria INTERSOS per finanziare il suo centro di cure primarie INTERSOS24 che si trova qui a Roma, nel quartiere di Torre Spaccata. Infatti ConTe.it Assicurazioni ci ha affidato una nuova dismissione di materiale informatico, come già fece nel 2019, affinché sia gestita nel quadro di PC4Change, e questa …

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

PC4Change partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Redazione News Leave a Comment

Dal 17 al 25 novembre 2018 si terrà la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR). Si tratta di un’importante iniziativa annuale promossa da CNI Unesco, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, che quest’anno ha come tema specifico …

La prima donazione di PC4Change!

Redazione News Leave a Comment

Buongiorno! Finalmente vi possiamo raccontare una prima operazione di PC4hange che ha permesso di donare 115 € a INTERSOS 24! La Metadonors S.r.l. di Firenze ha donato a questo progetto, con lo scopo di finanziare il Centro di Cure Primarie e accoglienza INTERSO24, 35 computer dismessi, 25 monitor, e un buon numero di piccoli componenti informatici (mouse, tastiere etc). Con …