#ISFdonaPC
Rigenerazione solidale di computer
Con l’adesione di ISF a PC4Change, i computer rigenerati aiutano a rigenerare altri computer.
Il progetto ISFdonaPC raccoglie computer usati per donarli a chi ne ha bisogno. La stessa Reware, che è a l’origine di PC4Change, supporta da anni ISF donando materiale informatico non adatto alla vendita ma che ancora può essere utile.
Spesso questi computer hanno bisogno di pezzi di ricambio per essere rimessi in funzione. Di solito si tratta di banchi di memoria, dischi SSD, per rendere i PC più veloci, o di batterie e alimentatori per i computer portatili. Il reperimento di queste risorse costituisce una delle principali difficoltà che una realtà basata sul volontariato come è ISF deve affrontare.
La donazione di materiale informatico aziendale gestito nell’ambito di questa iniziativa produce un duplice vantaggio in quanto il 20% del ricavato della vendita di questi computer da parte di Reware può essere utilizzato da ISF per acquistare i l’hardware necessario alla rigenerazione di altri computer.
Non esitate a scrivere a info@pc4change.net se avete computer aziendali da destinare a progetti benefici e a info@informaticisenzafrontiere.org se avete computer personali che volete donare per beneficenza.
Grazie al lavoro di recupero di computer usati siamo riusciti a dare uno strumento di lavoro e di studio a tanti ragazzi e associazioni per studiare, costituire aule informatiche, lavorare o cercare un lavoro.
Contatti
Per donare o richiedere informazioni scrivi a
info@informaticisenzafrontiere.org
Puoi inviare una descrizione e una foto del tuo dispositivo, i nostri volontari ti contatteranno per i dettagli e per accordarsi per il ritiro
Puoi anche partecipare con una donazione in denaro. Servirà per l'acquisto di parti di ricambio. Vai su:
https://wishraiser.com/informatici-senza-frontiere-aps
Pagina web ISFdonaPC
https://sites.google.com/informaticisenzafrontiere.org/isfdonapc/home-page
Pagina web ISF
https://www.informaticisenzafrontiere.org/