Formare all'Economia Civile
Borse di studio per persone in condizione di marginalità
Per Legambiente, PC4Change mira a finanziare borse di studio a copertura dei percorsi formativi che l’associazione organizza sui temi dell’Economia Civile, per contribuire al cambio di paradigma nell’economia del Paese.
Dalle comunità energetiche ed educanti alla finanza sostenibile, dalle azioni per il clima ai green jobs, tanti i temi al centro delle scuole di formazione ideate da Legambiente: percorsi che puntano all’individuazione di soluzioni socio-ambientali territoriali utili ad attuare una riconversione ecologica dell’economia.
Le formazioni sono pensate come momenti specifici per costruire risposte territoriali nell’ambito di processi che sperimentano innovazione civica e transizione ecologica.
Esse rappresentano momenti importanti di incontro e confronto, nei quali confluiscono esperienze, attori e territori interessati a ricercare soluzioni condivise e partecipate, per una crescita del nostro Paese in una logica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Grazie alle borse di studio, a copertura totale, finanziate dal progetto PC4Change viene offerta la possibilità a studenti universitari, giovani startupper e a persone in condizione di fragilità economica di frequentare i percorsi formativi di Legambiente e, al contempo, di tessere una rete utile a posizionarsi nel mondo del lavoro.